Pauper decks – tiers e mazzi rogue

Il pauper tra i formati eternal, escludendo EDH, è quello che presenta il maggior numero di archetipi. Bisogna stare attenti però a non creare la falsa aspettativa che tutto sia giocabile. Abbiamo un buon numero di tiers, o comunque di mazzi competitivi, affiancati da parecchie rogue builds interessanti. Questo non significa che il pauper sia il paradiso dei Timmy e dei Johnny.

Non tutti i pauper decks sono giocabili, e ancora di meno sono quelli con qualche speranza di successo in torneo. Che giochiate su MTGO, al negozio del paese o ad un Paupergeddon, è importante essere consapevoli di questo, e decidere la propria lista bilanciando la fantasia e il realismo. Per qualcuno questo vuol dire scegliere tra divertimento e competitività, per altri il divertimento sta nella possibilità di ottenere ottimi risultati. Per questo motivo cercheremo di offrire una libreria di mazzi molto variegata, e di valutare in modo oggettivo e non emotivo le liste proposte.

I commenti sono graditissimi. È quasi impossibile testare a dovere ogni archetipo, e ogni esperienza personale non potrà che arricchire i contenuti del sito.

 Pauper DecksI tiers

Kuldotha Rally

Rogue Builds

Canadian Treshold

Midnight Combo

Temur Watch Ritesaggiornamento ottobre ’17

Kuldotha Mardu

Izzet AffoStompy

UW Caw Blade

Gruul Tokens

Murasa Black